Ogni anno ci allontaniamo dalle nostre amate Dolomiti per vivere in contesti diversi le nostre passioni …
Sono veri e propri viaggi in cui lo scialpinismo, il trekking, l’arrampicata diventano occasioni per misurarci con culture diverse e, talvolta, riscoprire il gusto più autentico dell’avventura.
Riproporre il termine avventura, quale elemento capace di caratterizzare un viaggio, è oggi quanto più necessario per dare una valutazione onesta del viaggio stesso: un trekking al Campo Base dell’Everest, in cui il comfort dei lodge in cui si pernotta e la continua connessione telefonica facilitano davvero il nostro vivere quotidiano, è, per quanto magnifico, meno avventuroso di un trekking di due settimane in Ladakh dove, ad oggi, non sono possibili comunicazioni con il mondo esterno, neppure per soccorso, non esistono lodge, ma solo indimenticabili campi tendati!
Quindi? Tutti in Ladakh? Assolutamente no, la magnificenza delle vette della Corona dell’Everest è davvero senza pari, ma se si è alla ricerca di un’esperienza di isolamento, in cui l’essenzialità sia parte irrinunciabile del viaggio, siamo convinti che il Ladakh, sebbene privo di vette paragonabili a quelle della valle dell’ Everest, sia senza dubbio la scelta giusta!
Alcuni esempi delle destinazioni da noi più amate:
GIAPPONE – freeride
NEPAL – trekking, alpinismo
MAROCCO – scialpinismo, trekking, arrampicata
NORVEGIA – scialpinismo, arrampicata
ISLANDA – scialpinismo
KENYA – alpinismo, trekking
TURCHIA – scialpinismo, trekking
LADAKH – trekking, alpinismo
BULGARIA – scialpinismo
GRECIA – arrampicata
SARDEGNA – Selvaggio Blu (trekking alpinistico), arrampicata
SICILIA – scialpinismo sull’Etna, arrampicata